In Ortopedia Visetti puoi trovare:
La differenza principale tra un busto e un corsetto ortopedico riguarda l’area del corpo su cui agiscono e l’intensità del supporto fornito.
Il busto fornisce supporto e stabilità alla colonna vertebrale toracica correggendo la postura. Solitamente copre solo la parte superiore del corpo, dal torace fino alle spalle.
Il corsetto viene utilizzato per fornire supporto alla colonna vertebrale lombare e/o sacrale. Solitamente, un corsetto ortopedico copre la parte inferiore del corpo, dalla zona lombare fino alla parte superiore del bacino.
Un busto può essere utilizzato in una varietà di casi medici e riabilitativi quali:
Disponiamo di un laboratorio ortopedico e di tecnici specializzati nella realizzazione di dispositivi ortopedici creati su misura per te. I busti e corsetti su misura sono essenziali per un programma riabilitativo efficace in pazienti affetti da artrosi vertebrale o temporaneamente infortunati. L’uso di corsetti semi-rigidi toraco-lombo-sacrali personalizzati, tenendo conto delle specifiche fisiche e psicologiche del paziente dal tecnico ortopedico, può ridurre il dolore e favorire il processo di riabilitazione.
Il corsetto lombare in materiale elastico, con quattro stecche posteriori, allacciatura anteriore, in velcro regolabile in più posizioni ed in varie altezze è un’opzione comune.
Invece, il corsetto lombare in tela armata, costruito su misura in tela di cotone, steccato, con due fasce elastiche sui fianchi ed allacciatura centrale, è una soluzione personalizzata. Nella versione dorso lombare, è costruito con spallacci amovibili.
Il corsetto toraco-lombosacrale è indicato per esiti di frattura traumatica o patologica, osteoporosi, affezioni vertebrali degli anziani ed in tutti i casi in cui occorre sostenere il rachide dorsolombare.
Il corsetto Jewett è invece un corsetto dorso-lombare a tre punti, adattabile al paziente, usato per fratture traumatiche e patologiche, osteoporosi, osteolisi.
I orsetti ortopedici per la scoliosi e per le deformità alla colonna sono dispositivi realizzati su misura e applicati all’esterno del corpo che esercitano spinte meccaniche tese ad agire meccanicamente sul tronco del paziente per sostenere, correggere e agevolare determinate funzioni della colonna.
In stretto contatto con i reparti fisiatrici ed ortopedici, i nostri tecnici realizzano su misura i corsetti per le scoliosi congenite, idiopatiche e neuromuscolari:
Altri prodotti e servizi