Plantari e cura del piede Asti
15550
page,page-id-15550,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.1,vc_responsive
 

Plantari e cura del piede

Dagli sportivi, che cercano un aiuto per migliorare le prestazioni e correggere la postura, alle persone che soffrono di dolori ai piedi, fino a chi vuole semplicemente camminare meglio, scarpe, plantari, dispositivi per il giusto posizionamento delle dita e del piede

.

PLANTARE ORTOPEDICO

Il plantare ortopedico è un presidio medico/sanitario volto a modificare i rapporti articolari del piede per ottenere un riequilibrio strutturale dell’arto durante la fase di appoggio e propulsione, sia in statica che in dinamica. L’utilizzo dei plantari non è legato esclusivamente a problemi riguardanti la correzione di patologie ma anche a creare generali condizioni di benessere per la postura, e per tutta la colonna vertebrale.

Presso l’Ortopedia Visetti troverai uno staff altamente qualificato che sarà in grado di mostrarti una gamma ampia di plantari per ogni necessità:

  • Plantari su calco
  • Plantari CAD-CAM con realizzazione computerizzata
  • Plantari anatomici
  • Plantari per lo sport

Per una corretta valutazione e realizzazione del plantare i nostri Tecnici Ortopedici effettuano un’analisi computerizzata del piede per valutare le reali esigenze del paziente.

Tramite una pedana digitale è possibile valutare in statica e dinamica la ripartizione dell’appoggio plantare per una diagnosi accurata di tutte le problematiche.

Il plantare viene utilizzato negli stati antalgici del piede:

metatarsalgia, Neuroma di Morton, fascite plantare, ecc.

ed in determinate complicanze agli arti inferiori quale: diabete (piede diabetico), artrite reumatoide (piede reumatico) ed in altre patologie riguardanti il sistema vascolare nervoso e linfatico.

PLANTARE SPORTIVO

Il plantare  deve sopportare sollecitazioni superiori alla norma, quali: accelerazioni , scivolate, balzi, arresti, cambi di direzione ecc. e deve offrire maggior equilibrio e stabilità.

In collaborazione con medici sportivi e con la diretta esperienza sul campo  siamo specializzati nella realizzazione di plantari per diverse tipologie sportive:

  • Calcio
  • Basket
  • Running
  • Ciclismo
  • Golf

I plantari, mirati alle diverse attività sportiva, vengono realizzati con materiali di  diverse densità ed hanno il compito di garantire l’appoggio totale di tutta la superficie del piede , in modo da ottimizzare la performance fisica, permettendo ai muscoli di lavorare in maniera fluida e corretta   evitando che le calzature si usurino in maniera asimmetrica.