Centro specializzato piede diabetico Asti
15560
page,page-id-15560,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.1,vc_responsive
 

Centro specializzato piede diabetico

Scarpe, plantari e tecnici specializzati su problematiche relative al piede diabetico.

PIEDE DIABETICO

Il piede diabetico costituisce la complicanza più invalidante dell’iperglicemia cronica trascurata. Si tratta di una patologia che condiziona negativamente la qualità della vita del paziente, tanto da richiedere una scrupolosa e costante igiene dei piedi, supportata da frequenti controlli medici.

Un piede diabetico mal curato espone il malato ad ulcere, piaghe sanguinanti ed infezioni che, a lungo andare, possono diffondersi  nei tessuti limitrofi e procurare cancrena. L’obiettivo principale del trattamento del piede diabetico è prevenire l’ulcera diabetica.

L’ortopedia Visetti in stretta collaborazione con la diabetologia dell’Ospedale di Asti è centro specializzato per la prevenzione e la cura del piede diabetico.
Sono disponibili calzature delle migliori marche specializzate in piede diabetico.

  • Calzature per la prevenzione primaria
  • Calzature per la prevenzione secondaria (suola rigida)
  • Tutori e calzature per il trattamento della fase acuta

I nostri Tecnici Ortopedici su prescrizione medica sapranno consigliare il plantare e la calzatura più idonea, personalizzata, offrendo una consulenza sull’utilizzo e sulla manutenzione delle ortesi.